Per gli studenti, l’istituto attiva (anche su richiesta delle aziende e/o degli alunni)  periodi di Alternanza Scuola-Lavoro e stage curricolare formativo estivo, durante i quali l’attività di formazione ed orientamento è seguita e verificata da un tutor designato dalla scuola, in veste di responsabile didattico-organizzativo, e da un responsabile aziendale indicato dal soggetto ospitante.

Per ciascun tirocinante, in base alla convenzione che viene stilata con l’impresa ospitante, viene predisposto un progetto formativo e di orientamento contenente, tra l’altro, gli obiettivi e le modalità di svolgimento, con l’indicazione dei tempi di presenza in azienda, i reparti presso cui si svolge il tirocinio, gli estremi assicurativi e relativi alla responsabilità civile.

Il tirocinante è tenuto a svolgere le attività previste da tale progetto, rispettare le norme in materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, mantenere la necessaria riservatezza per quanto attiene ai dati acquisiti durante lo svolgimento del tirocinio, rispettare le regole dell’azienda ospitante in materia di orari, divise, comportamenti. Nelle Classi terze, produce, inoltre, un dossier a completamento dell’esperienza.

Lo STAGE punta ad essere uno strumento didattico che faciliti l’acquisizione dei saperi e il contatto col mondo del lavoro

 

Sezione Avvisi a.s. 2017/2018  ►►►   

Archivio Avvisi al 31/08/2017  ►►►    

FAD - Formazione A Distanza

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Diritti a Scuola

Erasmus +

P.T.O.F. e Regolamento di Istituto

Piano dell'Offerta Formativa 2015-2016

EDUSCOPIO Edizione 2017/2018

Canale YouTube

 

Orario delle Classi e dei Docenti

Adozioni Libri di Testo a.s. 2017/2018

Alternanza Scuola Lavoro - Stage Formativi

PON 2014-2020 - Fondi Strutturali Europei

Corso Serale per Adulti

Documenti di Maggio a.s. 2016/2017

Orientamento Post-Diploma

Opportunità di Lavoro e Stages Estivi

Vai all'inizio della pagina